
E cosa c'è di meglio dopo una giornata "casalinga" che fare un po' di dolci?
Stavolta ho deciso che invece della solita torta volevo sperimentare qualcosa di diverso, allora ho fatto dei mini plumcake.
Li ho fatti con farina integrale, farina di grano saraceno, zucchero di canna, banane e fragole seguendo all'incirca una ricetta trovata su internet.
Sono usciti decisamente invitanti, profumati e morbidissimi!
Pronti per la colazione dei prossimi giorni.
Poi mi sono fatto prendere dall'entusiasmo e ho pensato che già che il forno era caldo potevo approfittarne per fare qualcos'altro e allora intanto che i plumcake finivano la loro cottura ho cominciato a preparare l'impasto per un po' di muffin.
Il problema è che la ricetta che ho e che dovrebbe essere per 12 muffin è talmente abbondante che una volta riempiti 12 pirottini mi sono trovato ad avere ancora parecchia pasta... alla fine i muffin sono diventati 18... di cui alcuni hanno anche trasbordato un po' dallo stampo...
Li ho fatti semplici semplici, ci ho messo dentro solo un po' di gocce di cioccolato e alla fine mi ritrovo con 6 bellissimi plumcake e ben 18 muffin al cioccolato...
Quando si dice farsi prendere la mano...
Magari qualche muffin proverò a metterli nel congelatore per i periodi di crisi in cui rimango senza torta per la colazione... Credo si possa fare..
Nessun commento:
Posta un commento