
Cioccolato Cioccolato e ancora Cioccolato!
Da quattro anni in qua la pasquetta a Gerola è caratterizzata dal cioccolato!
Un pomeriggio a spasso per il paese per gustarsi e strafogarsi di cioccolato in tutte le sue forme!
Cioccolato bianco, fondente, al latte, nocciolato, speziato, aromatizzato, cioccolata fondente, cioccolata con panna, granelle e aromi, torta al cioccolato, mousse cioccolatosa... e dulcis in fundo la golosissima fontana di cioccolato fuso con cui ricoprire frutta, stuzzichini caramelle e addirittura verdure!
Quest'anno abbiamo potuto assistere addirittura al cioccolato che diventa arte, gli artisti di tutte le età si sono anche potuti cimentare nel "dipinto al cioccolato" creando profumatissime "opere d'arte" con pennelli e cioccolato.
Una festa per grandi e bambini, una iniezione di buonumore e di zuccheri che dà anche a una giornata un po' nuvolosa l'energia per risplendere e rendere gioiosi.
Ci sarà pure un motivo se il cacao è definito il "cibo degli dei"... e non solo come tradizione, è proprio il nome scientifico della pianta di cacao "theobroma cacao" che tradotto ha questo significato!
E poi diciamocelo, nessuno può rimanere indifferente al cioccolato, quale che sia il suo gusto o la sua variante non credo esista nessuno che lo disprezza...
Nessun commento:
Posta un commento