domenica 21 aprile 2019

Pasqua con i tuoi (bis)


Oggi l'ormai tradizionale pranzo di Pasqua con tutta la famiglia.

E' l'occasione per incontrarsi, spesso l'unica durante l'anno, ed è sempre un'occasione più che piacevole!

Fra una portata e l'altra del pranzo, una chiacchiera con l'uno e con l'altro e gli aggiornamenti su come vanno le cose si crea quell'atmosfera di condivisione che compensa tutto il tempo che non ci si vede.

E poi è sempre bello vedere quanto i miei cuginetti (che poi così "etti" non sono più nemmeno loro, ma io sono il più grande) mi vogliono bene!

Le cugine che leggono regolarmente il mio post mi dicono che le sembra di aver cominciato a conoscermi davvero solo dopo che ho cominciato a scriverlo e che erano preoccupate dal fatto che avevo lasciato intendere che non sapevo se avrei continuato a scriverlo.
La cosa mi ha quasi commosso e mi ha dato un ulteriore stimolo a continuare.

L'incoraggiamento che tutti mi hanno dato per i miei progetti di scrivere per partecipare a concorsi letterari, i progetti per incontrarci a Milano per andare un po' a spasso insieme, le risate prendendoci in giro a vicenda...

Tutto questo senza nulla togliere all'affetto e il supporto ricevo sempre da zii e zie!

E poi c'è la nonna, che oggi l'ho anche quasi sgridata...
Coi suoi novant'anni e nonostante gli acciacchi di cui si lamenta è ancora l'anima della famiglia, quella che ha una bella parola, un gentile rimprovero (di solito per colpa della barba lunga) e un sorriso per tutti, quella che ti guarda con quello sguardo orgoglioso di nonna, quella che sa sempre dire la cosa giusta quando le racconti le cose che ti succedono.

Una bella festa, una bella occasione, una bella famiglia!

Nessun commento:

Posta un commento