domenica 31 marzo 2019

Tortaccia di fragole


Urka... sono già le 8 passate!

Dev'essere l'effetto dell'ora legale... sono rimasto un'ora indietro... o forse è solo una scusa... stavo bellamente cazzeggiando e mi è passato via il tempo senza accorgermene...

Comunque oggi fra una passeggiata e l'altra approfittando della bella giornata ho anche fatto una torta... non metto la fotografia perché è venuta diciamo così... un po' inguardabile...

E' una ciambella con le fragole, per farla ho seguito rigorosamente una ricetta che ho trovato su internet e stavolta non ho fatto modifiche dettate dall'estro del momento... fatto la pasta, ci ho mischiato dentro le fragole a pezzi (mi sembrava un pochino molle la pasta per tenere su le fragole, ma la ricetta diceva così e così ho fatto), ce ne ho messo anche sopra e via in forno!

Dopo un po' guardo come va la cottura e di fragole non se ne vede nemmeno l'ombra... va bé, saranno affondate... nulla di male, anche se nella foto della ricetta erano lì belle in mostra sopra la torta va bene lo stesso!

Una volta cotta la torta l'ho tolta dal forno, l'ho lasciata raffreddare poi l'ho capovolta sul piatto da torta... peccato che buona parte della torta è restata attaccata al fondo della tortiera...

Ma già, le fragole si sono accumulate sul fondo e l'anno fatta attaccare giù... comunque ho recuperato i pezzi e assestati alla bell'e meglio e ciao... per stavolta va così.
In ogni caso la torta è buona... fintanto che lo stomaco non ha occhi...

La prossima volta la torta la faccio a modo mio e le ricette le seguirò solo come traccia non come legge... come del resto faccio di solito...

Nessun commento:

Posta un commento