venerdì 22 marzo 2019

Piccole gioie domestiche


Oggi ho aiutato mia mamma a trasportare il suo nuovo congelatore che stava in fondo alle scale in attesa della sua destinazione.

Una volta raggiunto il solaio dove avrebbe preso il posto di quello vecchio (credo che abbia quasi la mia età) abbiamo spostato cose, riorganizzato mobili e armadietti per metterlo nella posizione più congegnale, poi una bella passata di pulizia e il congelatore era pronto per entrare in funzione!

Naturalmente quello vecchio ed enorme è ancora attaccato col suo rumore di trattore e la sua mole ingombrante in attesa dell'entrata a regime di quello nuovo, ma intanto sono cominciati i progetti su come organizzare al meglio le cose nei sei cassetti del nuovo acquisto...

"In un cassetto metterò le verdure, in un altro la carne, in un altro ancora le teglie di lasagne..."

"ma poi ti ricordi in quale cassetto hai messo le cose o ogni volta devi ravanare in tutti per trovare quello che cerchi?"

"Ah già forse ci vorrebbero delle etichette... si può?"

Allora abbiamo cominciato a studiare come e dove mettere le cose e preparato delle etichette da appiccicare sui cassetti per identificarne il contenuto... e le abbiamo già anche attaccate!

Poi andremo su a spostare le cose già congelate dal vecchio per dividerle ordinatamente in quello nuovo!

Non so se è così per tutti, ma il nuovo elettrodomestico ci sta regalando un momento di gioia, la trepidazione per vederlo in funzione e bello ordinato e organizzato...

Poi chissà quanto dureranno l'organizzazione e l'ordine, ma intanto siamo come due bambini che si godono il giocattolo nuovo!

E' quello che ho vissuto anche ultimamente con i nuovi acquisti nella mia cucina, semplici novità che rivoluzionano le vecchie abitudini e danno quella gioia genuina dell'aver fatto qualcosa di bello e di utile per noi e per la nostra casa.
E cosa c'è di meglio che condividere queste piccole grandi occasioni?

Nessun commento:

Posta un commento