sabato 23 marzo 2019

Cena dalla mamma


Tutto comincia appena sveglio di mattina con gli occhi ancora cisposi e il palato che desidera solo un caffè con la fatidica domanda della mamma "Cosa preparo per pranzo?" seguita dallo shock dell'idea di cibo che non sia latte e torta...

Poi la storia prosegue quando a merenda quando la domanda diventa "Cosa preparo per cena?" mentre sto pucciando biscotti nel tè e mi viene quell'attimo di smarrimento...

E naturalmente la risposta a entrambe le domande è sempre la stessa: "boh adesso mi viene male anche solo a pensare al cibo"

Poi si avvicinano le ore dei pasti e la domanda è rimasta nell'aria in attesa di risposta.

E alla fine lascio la scelta a lei che commenta sempre "Ma già... io mica cucino tutti i manicaretti che cucinate tu e la Viola (mia sorella)..." solo perché una volta ogni tanto ci cimentiamo ai fornelli con esperimenti più o meno creativi.

Che poi anche se mangiamo solo purè e tonno o un uovo strapazzato col formaggio, cucinati e mangiati con la mamma hanno un sapore che a casa mia non riuscirei mai a imitare.

E non è solo perché lo trovo già pronto nel piatto pronto da mangiare e nemmeno perché non devo lavare i piatti dopo.

E come le dico sempre non è che per mangiare bene è necessario inventarsi chissà che cosa, le cose semplici mangiate in compagnia sono le migliori!

Nessun commento:

Posta un commento