sabato 2 marzo 2019

Ma come mi vesto


Stasera è partita una disquisizione fra mia mamma e mia sorella sull'abbigliamento.

Mia sorella ogni tanto passa qualche capo di abbigliamento che non mette più a mia mamma e le spiega come indossarlo, con cosa abbinarlo, come portarlo.

Io che ascolto, faccio qualche commentino ma resto un pochino sul generico per evitare commenti da parte di mia sorella tipo "Ma cosa vuoi consigliare tu... ma ti vedi come ti vesti?"

Anche se ormai credo che anche lei si sia rassegnata al mio abbigliamento diciamo... casuale (non  casual, ma proprio a caso) non è raro che mi faccia notare la poca attenzione che ci metto...

Una volta sono andato a comprare dei pantaloni, e come ho già detto altre volte per me trovare pantaloni che non mi insacchino le gambe come una salsiccia è difficile.
Ne ho trovato un paio comodo e il commento di mia sorella è stato "mi sembri uno di Happy Days"...

Quando capita che viene a Milano e immancabilmente ci troviamo a fare shopping io gironzolo nel reparto uomo mentre lei compra di tutto in quello donna.
Se trovo qualcosa che mi piace con discrezione lo prendo, vado alla cassa e con nonchalance infilo nella borsa senza pubblicizzare i miei acquisti... così evito troppi commenti...

La maggior parte dei miei capi di abbigliamento credo abbiano almeno una decina d'anni... molti anche di più... credo di avere alcuni pantaloni e alcuni maglioni che di anni ne hanno anche più di 20...
E lo so che magari un piccolo restiling ci potrebbe anche stare bene... ma diciamo che non rientra nelle mie priorità... Compro capi d'abbigliamento proprio se ne ho bisogno.

Sono passati i tempi in cui non resistevo a comprare un maglione o una camicia quando li vedevo in un negozio... e ne avevo cassetti e armadi pieni...

Ma si sa... le priorità cambiano... c'è stato il periodo dei golf e delle camicie, quello dei fumetti, quello dei dvd, quello dei casalinghi.... adesso le mie spese sono indirizzate a... non lo so a cosa sinceramente... mi sa che sono in periodo di attesa di nuovi desideri...

Nessun commento:

Posta un commento