domenica 17 marzo 2019

Domenica costruttiva


Stasera sono meravigliato e sorpreso!

In questo weekend ho fatto tutto quello che avevo in programma e anche di più!
Non capita molto spesso... di solito o mi limito a godermi un po' di meritato riposo o faccio di tutto meno che quello che avevo programmato...

Tipo che magari comincio col ritirare la roba stesa e mi ritrovo a riordinare tutta la camera...
O esco per fare due passi e me ne sto in giro mezza giornata...
O mi metto a leggere per qualche minuto prima di fare quello che avevo programmato e mi ritrovo al'ora di cena senza accorgermene...

Stavolta invece no!

Avevo in programma di cucinare qualcosa per averlo pronto per la cena durante la settimana... ed è quello che ho fatto!!!

E da com'è cominciato il weekend non l'avrei mai creduto... ieri un fuoriprogramma in giro per Milano con mia sorella e ieri sera il nulla assoluto...

Stamattina volevo dormire fino a tardi, tanto per godermi il fatto di poterlo fare... alle 7:30 ero sveglio, senza voglia di stare a letto e nemmeno di alzarmi... però c'era il sole e allora mi sono deciso a uscire... peccato che ora che ho fatto colazione e mi sono preparato per uscire (mezz'ora a dir tanto) il sole non c'era più e il cielo era diventato grigio.

Alla fine mi sono deciso a uscire lo stesso... tanto non avevo voglia di fare altro... e comunque almeno la spesa dovevo farla...

Poi è cominciata la giornata produttiva: sono andato a Milano e ho trovato energie e voglia di farne nel modo più classico... ho fatto shopping!

Non vestiti o abbigliamento... Ma casalinghi e attrezzi da cucina!

Ho comprato la bilancia nuova (che quella vecchia si è rotta) i contenitori per il cibo che avrei forse cucinato, una pinza per fare le polpette, una confezione di sac a poche, e una caraffina graduata...
Insomma tutte cose assolutamente indispensabili che mi hanno ridato il buonumore.

Poi dopo aver fatto anche la spesa (che ieri non ho avuto tempo di farla) arrivo a casa, metto via tutte le cosine per bene, tolgo dal congelatore petto di pollo e lonza di maiale e comincio a cercare ricette...

Poi vado bello deciso in cucina pronto per cominciare il pomeriggio culinario e mi ricordo che devo fare il bucato (non potevo proprio saltarlo... se no rischiavo di restare senza calze e mutande...)... Quindi cucina rimandata... non posso mica accendere forno e lavatrice assieme... rischio che resto a metà del lavaggio e a metà della cottura perchè salta la corrente...

Va beh... fine della giornata...

Ho comprato cose che rimandavo da un po'.
Ho fatto la spesa.
Ho piegato tutte le cose che avevo in giro pulite sullo stendibiancheria e sulla sedia in camera.
Ho fatto due lavatrici (con relativa stenditura di panni.
Ho cucinato peperoni ripieni (alcuni con tonno, olive e capperi, altri con patate scamorza e zucchine), due arrostini monodose di petto di pollo (anche loro con scamorza e zucchine) e una ciambella alle banane!

Insomma tutto quello che avevo programmato e anche di più!

Nessun commento:

Posta un commento