lunedì 18 marzo 2019

Caro diario


Ieri sera mentre scrivevo il post mi sono reso conto che sempre più spesso gli argomenti che tratto sono sempre più simili a un "Caro diario.... "

Poi ho continuato a scrivere anche se la sensazione è rimasta...

Allora sono andato indietro nei post a vedere cosa sto scrivendo giorno per giorno...
Non ho riletto i post, ho solo fatto una rapida carrellata dei titoli degli ultimi mesi.

E in effetti è proprio un "caro diario" che non ho mai scritto nell'adolescenza, quando la cosa andava di moda...
Poi già... il diario che si scriveva nell'adolescenza era rigorosamente segreto, solo l'autore doveva sapere il contenuto, ci si scrivevano quelle cose che non si sarebbero mai confessate a nessuno... il post invece è esattamente il contrario, lo si scrive e lo si lascia al pubblico ludibrio... i pensieri messi allo scoperto alla portata di tutti...

Nel mio caso è una cucchiaiata del minestrone che ho nel cervello... a volte sembra che raschio il fondo della pentola dove è rimasto solo un po' di brodaglia, altre volte c'è un saporito mix di verdure che appaga il palato e l'olfatto, ma effettivamente la maggior parte delle volte è una normale minestra di verdure senza infamia e senza lode: semplicemente gradevole da mangiare...

Quello che cerco di fare è di non riscaldare la minestra... e spero di riuscirci...

Nessun commento:

Posta un commento