sabato 16 febbraio 2019

Sabato di tutto... riposo?


Le intenzioni che avevo per stamattina erano quelle di dormire fino a tardi, andare a fare un giro e poi cucinare e rilassarmi... ma le cose sono andate un po' diversamente...

Mi sono svegliato alle sette... come durante la settimana... e ovviamente la sveglia non era puntata... rifiutandomi di alzarmi così presto me ne sono stato a letto fino alle 7 e mezza...  sono poi alzato... mi ero stancato di stare a letto solo per ripicca...

Quindi colazione, e alle 8 e mezza ero già fuori di casa per il giretto mattutino che si è concluso al supermercato.

Alle 10 ero già rientrato, messo via la spesa, avviato una lavatrice e disfato il letto...

Era ancora presto per mettersi a cucinare e ho avuto la bellissima idea di aprire il ripostiglio per sistemarlo un po'...

A un certo punto mi sono guardato intorno... sembrava che il ripostiglio fosse esploso nel corridoio, ero bloccato sulla porta e senza possibilità di muovermi senza calpestare qualcosa...

Ho avuto un attimo di panico... "E adesso come faccio a mettere a posto tutta 'sta roba?" "non ce la farò mai""sono stanco solo all'idea""ci metterò un secolo... e io che volevo cucinare..."

Ma non potevo fare altro... mica potevo lasciare tutto così com'era... e già che era tutto in giro tanto vale anche selezionare le cose da rimettere nel ripostiglio, quelle da buttare e quelle da portare in cantina...

Insomma piano piano con santa pazienza e senza guardare quello che restava ancora da fare ho selezionato, buttato, separato e ripulito.

E incredibile, ma prima di mezzogiorno il corridoio era sgombro, le cose da buttare nei sacchi dell'immondizia e le cose per la cantina in uno scatolone!!!

Allora sono sceso a portare i sacchi della plastica e della carta e già che c'ero mi sono pure fatto un giretto visto che era un gran bella giornata.

Non contento al rientro, dopo aver portato la roba in cantina, ho passato l'aspirapolvere, la lavapavimenti, steso il primo bucato e avviata una nuova lavatrice.
E già che c'ero ho pensato bene, prima di una doccia per ripulirmi degli strati di sudore e sporcizia che mi si erano attaccati addosso, di tagliare i capelli e rimettere un pochino di ordine anche sulla testa...

Poi finalmente ho potuto cucinare!
E quando mi sono messo ai fornelli per preparare i bignè mi sono anche accorto che fra tutte le cose che avevo fatto mi ero dimenticato di pranzare...

Poco male... appena pronti i bignè ne ho riempito un po' con panna montata e cacao che insieme a una tazza di tè hanno supplito al pranzo mancato... e finalmente mi sono seduto...

Poi mi sono riposato un po'...
E per cena bignè tipo minipanino con coppa e formaggio!

Proprio vero che a volte uno si ritrova con più energie e voglia di farne di quanta se ne può immaginare... e che soddisfazione!

Nessun commento:

Posta un commento