martedì 26 febbraio 2019

Cammina cammina


E le mie gambe stanno tornando agli antichi splendori di quando ero più giovane e passavo le estati a camminare in montagna!

Non è che si erano assottigliate, ma ultimamente con i chilometri che tutti i giorni macino per andare al lavoro i muscoli si stanno risvegliando.
Mi sento le cosce come tronchi, i polpacci come sassi e accuso la mancanza di allenamento...

Non ho mai smesso di camminare, ho sempre fatto le mie belle passeggiate, ma fare regolarmente tutta quella strada tutti i giorni e aggiungendoci le gite fuori porta come ad esempio gli ultimi viaggetti a Padova e Cremona dove si parte a camminare di mattina e ci si ferma la sera devo dire che è tutt'altra cosa...

Ma piano piano le gambe si stanno riabituando, i muscoli sono rigidi ma ricominciano a reagire e la cosa non fa altro che bene!

Non è certo come camminare in montagna, e nemmeno un allenamento per la maratona, ma sento che mi fa bene!

Anche se ogni tanto il desiderio di passare due giorni senza alzarmi dal divano sfiora il cervello...

Nessun commento:

Posta un commento