giovedì 14 febbraio 2019

Buon san Valentino...


E oggi è san Valentino... e non me n'ero nemmeno accorto...

Non che me ne sia mai fregato più di tanto, ma di solito mi accorgo che sta per arrivare la festa degli innamorati dalla quantità impressionante di pubblicità di profumi che spopola in televisione e dalle vetrine strapiene di cuori, cuoricini e cuoricioni...
Quest'anno invece, visto che la televisione credo che sia almeno un mese che non la accendo, e non passo davanti a delle vetrine da quasi altrettanto tempo, mi sono perso il preambolo della festa...

Niente in contrario a festeggiare l'amore, ci mancherebbe, ogni scusa è buona e dev'essere sfruttata per fare qualcosa di un po' fuori dalla routine!

Se poi qualcuno si appella al lato "consumistico" della festa faccia pure... ma quante sono ormai le feste che sono immuni da operazioni di marketing aggressivo?

Perciò viva san Valentino se a uno piace festeggiarlo e viva tutte le feste "commerciali", se le viviamo con lo spirito della festa e non solo dei regali diventano tutte feste speciali!

E con questo concludo facendo gli auguri a tutti quelli che oggi festeggiano, a quelli che vorrebbero festeggiare e a quelli a cui non frega niente di festeggiare!

Nessun commento:

Posta un commento