sabato 9 febbraio 2019

Acquisti e disordine


Oggi pomeriggio mi sono fatto dare un  passaggio per andare a comprare il forno nuovo!

Eh sì, dopo tante indecisioni ho deciso di cambiarlo con grandissima sorpresa da parte di tutti quelli che mi conoscono e che sanno come mi venivano le torte con quello vecchio...

ovviamente stamattina prima di prendere questa decisione una tortina l'ho ancora fatta, stavolta con lo stampo del plumcake... ed è venuta pure buona anche se "leggermente" insellata...

Visto che ho deciso di prenderne uno "normale", cioè un normale forno termoventilato da incasso anziché uno come quello che avevo che era combinato, dovevo prendere anche il mobile in cui incassarlo quindi il passaggio me lo sono fatto dare fino all'Ikea, dove avrei trovato sia il forno che il mobile necessario.

E naturalmente la prima cosa che ho fatto appena messo piede nel negozio ed essermi armato di matitina e foglietto è stata quella di mandare un messaggio a tutta la famiglia per chiedere se a qualcuno serviva qualcosa.

Perché si sa... che sia un asciugapiatti o un set di forbici o un pacchetto di sacchetti di plastica all'ikea serve sempre qualcosa.

Mi piace un sacco girare fra mobilio, arnesi da cucina e carabattole varie, e ogni volta vorrei uscire con "uno di tutto", poi però mi rendo conto che ormai in casa mia non ci starebbe più nemmeno un comodino e in cucina ho già tutti gli arnesi che uno possa immaginare, quindi devo limitarmi a guardare.

Però quando ci entro e ho davvero bisogno di comprare qualcosa è una gioia!
Oggi è stato il forno (più le cosine ordinate dai famigliari)!
Di solito con rammarico il reparto mobilio da cucina lo passo dando solo una rapida occhiata, consapevole che non ho bisogno di nulla, come del resto in tutti gli altri reparti, ma oggi mi sono soffermato nell'area forni ed elettrodomestici e qualsiasi dubbio sul cambiare o no il forno si è dileguato.

Poi ovviamente la sosta al reparto alimentare dove dopo tanto tempo ho preso i biscotti di avena (anche quelli col cioccolato) e le polpettine surgelate.

Poi una volta a casa è cominciato subito il montaggio del mobile e lo smontaggio della cucina... poi mi sono reso conto che non avevo più spazio nemmeno per cenare e mi sono mangiato pane e formaggio e due biscotti per dolce...

E domani dopo il montaggio forno riavrò la mia cucina utilizzabile...

Nessun commento:

Posta un commento