
Oggi, dopo due mesi dal suo compleanno, io e mia sorella siamo finalmente riusciti a organizzarci per fare il regalo a mio fratello.
Un pranzo al ristorante giapponese solo noi tre.
Non è stata una scelta fatta per escludere mamma e cognata, avremmo invitato volentieri anche loro, ma diciamo che il pesce in generale e il pesce crudo in particolare non è decisamente un piatto che loro gradiscono... anzi...
Stamattina quando con mio fratello siamo partiti da casa sua per andare al ristorante mia cognata ha detto: "portati lo spazzolino, così ti lavi per bene i denti prima di tornare a casa... che mi fa senso anche solo il pensiero di quello che vai a mangiare".
Quindi abbiamo "rapito" mio fratello per fargli fare un pranzo diverso dal solito.
Quindi un bel pranzo con tanto di gatto fuori dalla finestra che guardava con desiderio il pesce nei nostri piatti, poi abbiamo cercato di completare il regalo andando a provare un po' di occhiali da sole che dovevano completare il regalo... impresa che non è riuscita... molta scelta ma nessuna adatta alla faccia di mio fratello... quindi passerà ancora un po' prima di poter completare il regalo di compleanno...
Ma del resto non siamo mai troppo fiscali...
Qualche anno fa per il compleanno avevo chiesto a mio fratello di farmi una "mensola" (mensola è riduttivo, ma non so come si chiama... quindi ho messo anche la foto) per casa mia... l'ho ricevuta per il compleanno di almeno 3 anni dopo... E va bene così!
Nessun commento:
Posta un commento