martedì 6 novembre 2018

Vado in letargo

Sarà che non vedo il sole da 10 giorni, sarà che la pioggia mi sta arrugginendo le giunture, sarà che con la giacca leggera è freschino, senza è freddo,con quella pesante è caldo e con quella media è sia caldo che freddo fatto sta che è un periodo che dormirei tutto il giorno.

Mi alzo, faccio un giro, faccio la spesa e quello che devo per forza fare,poi arrivo a casa e l'unica cosa che mi viene in mente di fare è quella di sdraiarmi con un libro a leggere sotto le coperte... e magari addormentarmi dopo qualche pagina col libro che cade dalle mani...

Mi sa che è un chiaro sintomo del letargo...

Di solito mi capita in primavera, quando la natura si risveglia io mi addormento, ma quest'anno sembra che i cicli sballati della natura stanno scombussolando anche il mio ritmo stagionale e sto cadendo anche nel letargo autunnale...

Stamattina mi sono alzato e sono andato in centro per rinnovare la tessera ATM, che fortunatamente mi sono accorto sarebbe scaduta dopodomani, quindi un impegno improrogabile, sono arrivato in duomo, ho preso il mio numerino e mi sono messo ad aspettare... avevo il numero 316 e stavano chiamando il 200... ho tolto la giacca per non morire di caldo, ho trovato un angolino in cui sedermi (scomodissimo) e ho cominciato a leggere... mi sa che magari un pisolino me lo sono pure fatto... non so... fatto sta che ho fatto in tempo a finire il libro che avevo cominciato a leggere ieri in treno, poi volevo fare un giretto, ma ormai era già passata anche l'ora di pranzo, ed ero mezzo addormentato, quindi tanto vale tornare a casa... con l'idea di un bel pisolino...

Arrivato a casa mi sono fatto prendere dall'estro creativo e ho cominciato a scrivere la continuazione del romanzo che ho in cantiere e che era lì arenato da almeno due settimane, il pomeriggio è passato in fretta, ma il sonno no... e quando ho deciso "adesso vado a sdraiarmi un momento" ho avuto il flash "nooooo non ho ancora fatto il post..." mi sdraio dopo... e adesso che il post è fatto mi sa che mi faccio il pisolino precena... o magari faccio una torta che se no domani a colazione sono senza... e avrei anche lì da lavare dei piatti... non so... progetti troppo a lungo termine... in questa fase letargica già pensare cosa fare fra mezz'ora è come pensare al futuro...

Nessun commento:

Posta un commento