Stasera riesco solo a pensare che ho sonno.
Provo ad acchiappare altri pensieri che svolazzano nel mio cervello ma l'unico che non sfugge via è quello che ho sonno.
Ho un occhio mezzo chiuso e l'altro mezzo aperto, i muscoli sembrano di gelatina, schiacciare i tasti della tastiera è faticoso come spaccare sassi, le gambe hanno deciso di non portarmi più da nessuna parte se non verso la camera da letto.
E' una sensazione unica, coinvolge tutte le cellule del corpo, non c'è nessun desiderio a parte quello di rintanarsi sotto le coperte, chiudere gli occhi e lasciarsi cullare dal buio.
Ma prima bisogna concludere la giornata, fare il post, mangiare qualcosa, aspettare almeno un momento per digerire almeno un po'...
Sento il divano che mi chiama "sdraiati... sdraiati.. dai, solo un momento..." ma so benissimo che se mi sdraiassi adesso alzarmi richiederebbe uno sforzo davvero troppo alto, meglio aspettare di poter assaporare l'abbandono al sonno al momento di andare ne letto, quando poi si può spegnere tutto, luci, corpo e cervello fino al mattino dopo. Fin quando posso lasciarmi andare a quel sonno che ricaricherà le pile e ridarà energia a tutto per la giornata di domani!
Ma certo il momento di lasciarmi cadere nelle braccia di Morfeo non è molto lontano, e chissenefrega se è presto, chissenefrega di tutto.
In questo momento l'unico film che voglio vedere sono i miei sogni, l'unica luce quella di domani e l'unica compagnia quella del mio cuscino!
Nessun commento:
Posta un commento