lunedì 29 ottobre 2018

Periodo di lettura

Come ho già detto altre volte mi piace leggere.

Ma non sempre è il momento giusto, non so perché, ma ci sono periodi che leggo davvero poco e altri che non farei altro.

Io leggo di tutto, ma ci sono periodi in cui nessun libro sembra adatto o che mi ispira o che mi faccia venire voglia di rileggerlo e quindi lascio perdere.

Poi succede qualcosa, qualcosa che mi fa riprendere in mano il mio ebook dal quale non mi staccherei più.

Di solito è un libro che mi incuriosisce o che mi viene consigliato, comincio a leggerlo e ritrovo il gusto di immergermi nel suo mondo, poi quand'è finito ne comincio subito un altro e così via...

Quest'ultima volta la scintilla della lettura è stata riaccesa da quella fiera del libro a cui ho partecipato qualche settimana fa, insieme a degli amici abbiamo parlato di alcuni libri che, una volta a casa, sono andato a comprare immediatamente (evviva internet).
Preso dall'entusiasmo dimostrato dai miei amici che conoscono direttamente gli autori e dall'esperienza di aver parlato con l'editore, mi sono voluto lanciare nella lettura di questi  libri di autori italiani per me erano sconosciuti me ne sono comprati ben 10!

E subito ho cominciato a leggere!

Sono passate 3 settimane e in questo periodo li ho letti tutti!
Ok, non sono libri lunghissimi, ma come dicevo quando mi prende la fregola della lettura sono uno via l'altro...

Ho letto due trilogie fantasy, un libro giallo fuori dalle righe, un postapocalittico, un fantasy storico e uno sui vampiri...

E credo che questo periodo di "fregola letteraria" non finirà tanto presto...

Poi ci saranno altri periodi di chiusura del libro, ma ogni tanto ci sta pure...

Nessun commento:

Posta un commento