Vorrei essere più social...
Vorrei avere più contatti, condividere più cose, conoscere più gente, mantenere più rapporti, socializzare di più...
E non parlo solo di social network, parlo anche, e soprattutto, della vita reale!
Ma ogni volta che ci provo mi rendo conto che sono davvero un orso...
Conosco gente, non ho problemi a socializzare, quando si è in compagnia ho proprio la faccia di tolla e attacco bottone con chiunque.
Ma quando entra in ballo l'interesse professionale, il mettersi in gioco, il proporsi per qualcosa, chissà perché è come se mi spegnessi.
Credo di non essere capace di "promuovermi" come si deve, chissà a cos'è dovuto...
Quando devo farmi avanti per me stesso faccio sempre fatica.
Sarà colpa di quella timidezza che ho sempre in sottofondo, o di quella paura di fare brutta figura o di ricevere un rifiuto, o di quel latente senso di insicurezza che mi rende preoccupato dei giudizi degli altri...
Non so nemmeno contare tutte le volte che mi sono lasciato sfuggire la possibilità di fare qualcosa o conoscere qualcuno solo perché al momento di presentarmi o presentare le mie idee o i miei progetti mi sono dileguato e tirato indietro.
Ho sempre paura di disturbare, di essere invadente, di non avere nulla di abbastanza valido per essere preso sul serio, di sentirmi deriso e rifiutato, di passare per il rompiballe di turno...
Ma stavolta ho deciso, voglio cambiare questo aspetto del mio carattere!
Non è la prima volta che mi metto in ballo per un'operazione del genere, ho smussato e scolpito il mio carattere per poter essere quello che voglio essere, è sempre un lavoro difficile, a volte anche difficilissimo, ma quando mi sono impuntato ho sempre raggiunto il mio scopo.
E stavolta voglio lavorare su quest'altro "difetto".
Sarà lungo e difficile, perché credo sia radicato proprio nel profondo del mio essere, ma devo riuscire a estirparlo e superare questo "blocco".
Lo devo a me stesso!
Nessun commento:
Posta un commento