martedì 10 aprile 2018

Sogno o son desto?

Io non sogno.

O meglio... è rarissimo che la mattina mi svegli ricordandomi cos'ho sognato.

E per fortuna.

Dico così perché le volte che mi ricordo dei sogni che ho fatto è perché quei sogni mi hanno praticamente tenuto sveglio...

Assurdo? Probabile, ma mi capita così.

A volte mi trovo a sognare, cosciente di essere in un sogno e concentrato su quello che accade e attento a quello che faccio... anche se il sogno non mi piace lui continua... quando mi sveglio poi ricordo a malapena la trama contorta del sogno appena fatto, magari la ricordo a grandi linee, ma conservo le sensazioni che mi ha trasmesso, siano esse positive o negative.

La cosa più assurda di alcuni dei miei sogni è che sono "a puntate" cioè, se mi sveglio durante il sogno quando mi riaddormento lui prosegue da dove si era interrotto... manco fosse un serial televisivo...

E poi ci sono sogni che non sono sicuro se siano stati davvero sogni o se sono veri ricordi d'infanzia...

Ad esempio ricordo che una volta alle elementari ero preso a leggere qualcosa, un libro o un fumetto, e intanto che io leggevo tutti gli altri hanno fatto l'intervallo, sono andati a giocare a palla avvelenata, sono rientrati e poi è ricominciata la lezione... senza che io me ne accorgessi minimamente.

Non so se è successo davvero o se è solo il ricordo di un sogno, fatto sta che è così reale che resterò sempre col dubbio...

Nessun commento:

Posta un commento