sabato 28 aprile 2018

Nell'azzurro

A volte mi capitano delle giornate in cui nella testa mi passano un sacco di pensieri a caso ma nessuno si ferma lì per più di qualche momento.

E' come se i pensieri fossero come le nuvole nel cielo sereno della testa, non fai in tempo a guardarne la forma che è cambiata, sono lì, danno un pochino di varietà all'azzurro del cielo ma niente di più, per il resto la testa è semplicemente azzurra, senza sfumature né interruzioni.

Pensandoci è bello ogni tanto non avere pensieri, essere un cielo azzurro con poche nuvole passeggere e effimere...

Quando mi capita non riesco nemmeno a focalizzare i pensieri su qualunque cosa, anche quando mi metto a pensare qualcosa di specifico questo si dissolve in una folata di vento e io torno a quello stato di "azzurro incontaminato".

Non ci sono problemi, non ci sono gioie, non ci sono preoccupazioni.

Già scrivere questo post mi risulta difficile, ho preso in considerazione parecchi argomenti, ma nessuno è uscito dalla testa come un pensiero coerente, solo leggere nuvole che si sono dissolte prima di avere una forma.

E' uno stato strano, dove nulla ti turba, nulla ti distrae nulla ti emoziona...

A volte è anche gradevole non essere assillato da pensieri, programmi, opinioni... è una specie di apatia che a piccole dosi è gradevole, una specie di finta pace interiore che ogni tanto ci sta pure bene.

Fortuna che poi passa e si torna a pensare, pianificare, programmare, gioire e piangere... insomma a fare e vivere

Nessun commento:

Posta un commento