giovedì 8 agosto 2024

Pisolino tardivo

Una cosa che non ho mai fatto è il pisolino durante il giorno, a meno di essere malato.

Ma ultimamente devo dire che anche io a volte mi lascio sedurre da questa abitudine.

Ovviamente il pisolino non è dopo pranzo, non sarebbe molto professionale mettersi a dormire in ufficio, ma quando arrivo a casa, dopo essermi tolto la tenuta da lavoro, mi sdraio sul letto per riprendere una temperatura corporea accettabile prima di fare la doccia.

Sono solo 5 minuti di pausa, sdraiato a stella marina sul letto, giusto il tempo di riprendere fiato...

Ma capita che quando mi alzo per andare in doccia e guardo l'orologio, mi accorgo che è passata un'ora!!!

Poco male, non è che tolgo quell'ora a chissà che cose importanti, come sappiamo il caldo non stimola molto le attività fisiche, ma ogni volta è comunque una sorpresa.

Però diciamocelo, dopo quell'oretta di spegnimento nemmeno il caldo sembra più così insopportabile...

Nessun commento:

Posta un commento