domenica 25 agosto 2024

E si legge!

Dopo aver letto alcuni gialli mi è tornata la voglia di immergermi nei mondi fantasy.

Non sapendo quale leggere ho seguito il consiglio di mia sorella, anche lei sempre a caccia di nuovi libri da leggere.

Questa trilogia non l'ha letta nemmeno lei, ma la trama e le recensioni la ispiravano, quindi mi sono fidato del suo giudizio. Si tratta della saga di Nevernight, che non avevo mai sentito.

Come più o meno tutti i fantasy all'inizio non sembrano mai un gran chè, infatti dopo averne letto qualche capitolo non avevo ancora capito se mi piaceva o no.

Poi pagina dopo pagina mi ci sono appassionato e ora sono quasi a metà del secondo libro.

La cosa sorprendente in questi libri, soprattutto i più moderni, è che bene o male i presupposti sono sempre gli stessi: un ragazzo/ragazza un po' disadattato si trova coinvolto in una avventura che lo fa diventare forte e coraggioso per poter affrontare i suoi nemici e i suoi demoni interiori...

Ma nonostante ciò riescono lo stesso ad essere libri appassionanti, di quelli che non riesci a smettere di leggere, che quando sei immerso nelle loro pagine le ore scorrono senza che te ne accorgi, che vuoi assolutamente vedere cosa succede dopo...

Nessun commento:

Posta un commento