martedì 23 aprile 2024

Tappe artistiche

Come dicevo la pittura di miniature per me è un lavoro a tappe.
L'inizio è sempre la miniatura grigia, poi piano piano le varie parti si colorano e il tutto comincia a prendere forma.

E nel percorso spesso l'idea iniziale cambia.

All'inizio avevo interpretato il personaggio con una tunica bianca, ma in corso d'opera mi sono accorto che più che una tunica questo gigante indossava un kilt, quindi mi sono armato di pennellino e la tela bianca è diventato un tartan verde.

Non che la tunica non mi piacesse, ma pitturare il tartan scozzese mi sembrava più divertente, e così è stato.

Ora credo sia finita, manca solo una delle parti più complicate e cioè riuscire a fotografarla come si deve per poi mandarla al concorso.

Sono soddisfatto del risultato anche se a volte mi sembra che se non ci fosse stato di mezzo il concorso sarebbe venuta ancora meglio, ma forse no... chissà...

Nessun commento:

Posta un commento