domenica 14 aprile 2024

Attenti al bucato

Fare la lavatrice sembra una cosa su cui non c'è da pensare, basta buttarci dento i pani sporchi, avviarla e poi fa tutto lei.

E stamattina ho esattamente fatto così, ho preso il cesto dei panni sporchi e ho messo le cose in lavatrice finchè non era piena.

Poi però guardando quello che era rimasto nel cesto ho visto che erano quasi tutte calze, mutande e fazzoletti, quindi ho risvuotato la lavatrice.

Perchè?

Semplice, se avessi lasciato le cose come stavano nel bucato successivo avrei avuto la lavatrice piena di cose piccole e questo vuol dire che per stenderle tutte ci avrei messo un'ora e mezza.

Allora ho diviso diversamente le cose.
Ho infilato nella lavatrice la metà delle cose piccole e metà di quelle grandi, così da avere due carichi con un tempo di stenditura accettabile.

Altro che dividere bianchi e colorati, tanto non ho capi colorati nuovi che rischiano di lasciar andare il colore sui bianchi, la divisione vestiti piccoli e vestiti grandi è decisamente più funzionale!

Nessun commento:

Posta un commento