Beh, la si può buttare nell'immondizia, o magari riutilizzarla per contenere qualcos'altro... io invece ci sto facendo due diorami del Signore degli Anelli.
Il coperchio diventerà il bosco di Lotholorien e la scatola lo scenario di una lotta fra Legolas e Gimli conto un Uruk-hai, e quello in centro (che non arriva però dalla scatola del gelato) sarà Aragorn nella grotta degli spettri.
È vero, per ora riuscire a vederci quello che ho in mente non è facile, serve parecchia immaginazione, ma una volta completati saranno esattamente come li immagino e non più una scatola di polistirolo maltrattata.
E questa è una delle cose che mi piace di più, partire da praticamente nulla, pezzi di polistirolo, legno, plastica fil di ferro e chi più ne ha più ne metta, cominciare con un'idea che solo tu riesci a vedere e poi rendere concreta quell'idea.
Quando faccio vedere queste fasi di costruzione di solito la reazione di chi le vede è come minimo di perplessità, del tipo "ma cosa dovrebbe essere quella cosa?". Poi quando sono completati il dubbio che io sia un po' fuori di testa diventa, di solito, sorpresa per il risultato.
Perciò per ora voglio lasciare anche voi nella fase di sconcerto, poi quando saranno finiti potrete anche voi godere della sorpresa!

Nessun commento:
Posta un commento