giovedì 18 gennaio 2024

Isengard

E anche Isengard è finita... forse.

È uno dei primi diorami del Signore degli Anelli che ho cominciato, ma non sono ancora sicuro che sia finito...

Ho fatto e rifatto la torre più volte prima di ottenere un risultato che mi piace, ho fatto mille modifiche in corso d'opera, ho rifatto più volte praticamente tutto... Ma alla fine anche questo fa parte del mio "processo creativo".
Partire da un'idea di progetto molto vaga, cominciare a costruirla e, dopo vari tentativi e modifiche, arrivare a un risultato che mi soddisfa.

Lo so benissimo che non è perfetto, che non è preciso e pulito, ma come ho sempre detto nel mio stile la precisione non è un requisito fondamentale, quello a cui tengo è la soddisfazione di aver ottenuto un bel risultato senza diminuire il divertimento a farlo!
Poi come sempre fotografare queste cose è davvero difficile, in foto non si riesce mai (o almeno io non ci riesco) a rendere giustizia all'opera...

Nessun commento:

Posta un commento