lunedì 6 novembre 2023

Raffreddore

Mi alzo, fuori fa freddino, esco e mi dirigo al lavoro.

E una volta in ufficio uno starnuto.
Poi un altro.
Poi cola il naso.
e via un altro starnuto.

E questa è stata più o meno la mia giornata...

Così, senza preavviso, giusto un paio di starnuti nei giorni scorsi e oggi un bel raffreddore in piena regola.

Ma appena arrivato a casa ho messo in cantiere tutti i rimedi!
Bruciaessenze con menta e teatree, tisanina calda, vestaglia di pile...

E più tardi, prima di andare a dormire un bel bicchiere di latte caldo e miele, una bella spalmata di viks e il materasso un pochino sollevato per evitare che mi si intasi completamente il naso quando mi sdraio.

E per domani spero che tutti questi accorgimenti diano i loro frutti!

Nel caso mi porterò in ufficio il vasetto di viks per dargli una sniffata ogni tanto...

Nessun commento:

Posta un commento