domenica 26 novembre 2023

Nuove energie

A volte l'unico modo per ritrovare le energie è spendere le poche che si hanno.

Avessi guardato la voglia oggi avrei passato la giornata a vegetare sul divano o a dormicchiare sul letto, ma stamattina quando mi sono alzato ho deciso di darmi una mossa.
Non è che si può cedere così passivamente al letargo!

Allora sono uscito, ho preso un caffè al bar, mi sono diretto alla metropolitana e, prima di cambiare idea ci sono salito e mi sono diretto a Linate.

Già, perchè adesso con la nuova metropolitana sono arrivato direttamente all'aeroporto e.... no, non ho preso un aereo a caso per spirito d'avventura... sono invece andato al parco di Novegro, che è lì vicino, dove oggi c'era una fiera di giochi da tavolo, giochi di ruolo e miniature!

E ci voleva! Dopo anni mi sono di nuovo seduto a un tavolo a giocare di ruolo! Quel modo unico di essere complice e amico di persone che non hai mai visto prima!

Mi ci voleva poroprio!

Dopo pranzo sono tornato a casa, ho lasciato passare qualche momenti per riprendermi, ma ho pensato bene di farmi barba e doccia prima che la botta di stanchezza mi assalisse, perchè va bene che le energie per la mezza giornata di gioco l'ho trovata e che le batterie si sono un po' ricaricate, ma non mi sono minimamente illuso che non avrei scontato il tutto una volta rientrato. E in effetti così è stato.
E va bene assolutamente bene così!

Nessun commento:

Posta un commento