domenica 1 ottobre 2023

Pre Autunno

Ieri pomeriggio sono uscito a fare un giretto che avrebbe dovuto portarmi al parco, riossigenare i polmoni, rimettere in circolo il sangue nelle gambe e soprattutto farmi gioire del giro stesso senza bisogno di chissà che motivazioni.

Mi ero portato anche da leggere, magari una volta raggiunta una panchina mi sarebbe venuta voglia di sedermici e leggere un po'.

La temperatura è ottima, fa caldo ma non troppo e all'ombra si sta bene anche col golfino.
Il cielo è blu e limpido.
In giro c'è poca gente perchè tutti sono in montagna a cercare funghi.

E poi sono arrivato là.
là dove il parco comincia, dove dal marciapiede c'è la deviazione verso erba, alberi, panchine ecc...

Mi sono avviato verso il "giro lungo", quello che gira attorno a tutto il parco.

Oramai di conigli non se ne vedono più, si vede che cominciano a risparmiare le energie per l'inverno.
Ci sono alcune piante le cui foglie cominciano a ingiallire, 
Insomma, una bellissima aria preautunnale.

Unico problema: le zanzare non si sono accorte che la loro stagione è finita?

Dopo 20 metri mi sentivo già aggredito e salassato! Altro che fermarmi a leggere su una panchina...

Sono uscito dal parco, sono tornato in strada, verso casa c'è una panchina, ma ormai mi sentivo tutte le zanzare addosso anche se probabilmente sono restate al parco, ma i bei programmi di fermarmi fuori si sono bruscamente infranti e me ne sono tornato a casa a pitturare.

Nessun commento:

Posta un commento