giovedì 24 agosto 2023

Previsioni

Oggi ho fatto una cosa che di solito non faccio mai.
Ho guardato le previsioni del tempo!

Nemmeno se sto organizzando un viaggio o una gita di solito ci guardo, parto e mi adatto al tempo che trovo.

Ma oggi ho cercato il meteo per vedere cosa dice di questo caldo e il responso è stato questo:

L'ondata di caldo in corso, intensa soprattutto al Centro Nord, durerà fino al 25-26 agosto, poi a partire dal 27 e fino a fine mese arriverà una perturbazione di origine atlantica che porterà maltempo, associato anche a fenomeni violenti, e un abbassamento delle temperature

E ho deciso che continuerò a non guardare le previsioni...

Perchè ok, dice che da domenica probabilmente torneremo a respirare e la cosa non può far altro che piacere, ma ci ritroveremo con stratempi che, non dico che ci faranno rimpiangere il caldo, ma che, come è successo a luglio, ci faranno temere per i problemi che potrebbero causare.

Non che non guardare le previsioni cambierebbe qualcosa, ma anche averle guardate non è che migliora le cose...

Mah... vedremo... tanto qualsiasi cosa noi possiamo dire o prevedere o volere non possiamo certo influire su quello che il meteo avrà intenzione di fare...

Nessun commento:

Posta un commento