sabato 29 aprile 2023

Supermamma

Quando sono qui a Gerola c'è una cosa che mi sorprende ogni volta.
Non parlo del panorama o del clima o di altre caratteristiche del posto, quello che ogni volta mi sorprende è mia mamma.

Io non so come faccia, ma ha una quantità di energia che le invidio!
Come oggi, stamattina siamo andati a trovare la nonna, poi a fare la spesa e alcune altre commissioni e siamo tornati che era già pomeriggio inoltrato.
Io sono entrato in casa e mi sono seduto sul divano bello tranquillo a fare cruciverba.
Lei dopo aver messo via la spesa ha preparato il caffè, poi ha preso su i sacchi dell'immondizia ed è andata a buttarli, poi ha preparato la torta, ha riempito e avviato la lavastoviglie, si è seduta a fare un po' di cruciverba anche lei e dopo 5 minuti era già in giro per casa a trafficare con verdure, carne e tovaglie per la cena, svuotare la lavastoviglie che ormai aveva finito... E certamente non ho visto tutto quello che ha fatto, sicuro che sarà stata almeno un paio di volte sul solaio o a prendere cose nel ripostiglio.
E quando le ho chiesto se mi fa un "camice" per quando pitturo così non mi sporco i vestiti come capita spesso, ha anche quasi avuto il coraggio di scusarsi perchè non me lo faceva subito...

E non è che ho descritto una giornata particolare, per lei questa è la norma.

Io mi chiedo sempre dove la mia supermamma va a trovare tutte quelle energie...

Nessun commento:

Posta un commento