lunedì 24 aprile 2023

Spunti perduti

Oggi durante la giornata mi è capitato almeno un paio di volte di pensare "Ecco, potrei farci un post su questa cosa".

A volte capita. Parli con qualcuno, vedi qualcosa, un pensiero ti passa per la testa e pensi che potrebbe essere un buono spunto per il post.

Poi arriva sera, mi metto al computer e tutti quegli spunti sono evaporati e posso pensarci quanto voglio ma non mi tornano più in mente.
E così mi ritrovo davanti alla famigerata "pagina bianca" senza saper cosa scrivere.

Così ripenso alla giornata passata, ripercorro quello che ho fatto, ma di solito quel pensiero non riesco mai a riafferrarlo.

Dovrei abituarmi a prendere nota di quegli effimeri spunti che mi vengono durante la giornata in modo da non perderli e poterli poi utilizzare per scrivere il post...

Nessun commento:

Posta un commento