venerdì 31 marzo 2023

Souvenir da Firenze

Quando il mese scorso sono stato a Firenze con mia mamma non ho resistito e ho comprato un paio di quelle statuette per turisti che di solito non degno nemmeno di uno sguardo.

Ma stavolta lo scopo per cui le ho prese non era tanto per tenerle lì come triste soprammobile, ma per provare a pitturarle.

E ho cominciato con il David di Michelangelo, la scultura che è un po' simbolo di Firenze.

Inizialmente avevo qualche dubbio, mi sembrava come di insultare questa opera d'arte (non il soprammobile, l'originale...) pitturandola.
Poi però ho ripensato a come questa immagine è già stata usata su grembiuli, mutande, portachiavi, calamite, tazze e chi più ne ha più ne metta... e se è concesso quello lo è sicuramente anche la mia intenzione di pitturarla.

Non l'ho ancora del tutto finita, ma mi sembra che stia venendo bene.

Nella foto ho messo le famigerate foglie di fico (quelle sì che sono un insulto all'arte), ma viste le incomprensibili regole di "decoro" dei social ho pensato di evitare problemi...

Nessun commento:

Posta un commento