sabato 25 marzo 2023

Quelle due stupide lineette

Non ci si dovrebbe nemmeno accorgere di avere una stupidissima lineetta di febbre, dovrebbe essere quella cosa che si scopre solo se la si misura, altrimenti non ci si accorgerebbe nemmeno di averla.

Ma per me non è così.

Appena la mia temperatura arriva a 37.1/37.2 me ne accorgo subito, mi sento fiacco, sudo o rabbrividisco, sento gli occhi pesanti...
Allora prendo il termometro, la misuro pensando a chissà quale febbrone e quando vedo quelle due stupide lineette mi vine e il nervoso.

Che poi per assurdo mi prosciugano più energie quelle due lineette che se ne avessi di più.
Quando capita, per fortuna molto raramente, che ho 37.5 o più sono molto più attivo, meno letargico e con meno fastidi.

Oggi pomeriggio ero a 37 scarsi, mi sono sdraiato a letto a leggere e non so come ne quando ma mi sono svegliato che erano passate due ore.
Due ore!
E io di pomeriggio non dormo mai a meno di non stare bene!
Ho ripreso il termometro... 36.9... ma ti pare?

Va beh... Mi farò la cura di sonno che non fa mai male...

Nessun commento:

Posta un commento