sabato 11 febbraio 2023

Tattoo dappertutto

Dopo due giorni e due post sul riordino, segno che gli argomenti di cui parlare scarseggiano, oggi ho fatto una cosa decisamente diversa dal solito.
Sono stato a una Tattoo convention, un evento in cui un paio di centinaia di tatuatori avevano il loro spazio in cui sfoggiare la loro arte.

Non ero mai stato a un evento così e vedere quello che le persone si fano tatuare è davvero incredibile.

Vedere questi artisti all'opera è una cosa davvero impressionante, sono lì, coi loro barattolini di inchiostri e con le loro macchinette e "dipingono" le loro opere d'arte.
Guardandoli sembra che lavorino come io lavoro di pennello e pittura sulle miniature, poi ti rendi conto che quello che usano non è un pennello, che quella macchinetta "bucherella" la pelle per lasciare la sua traccia di inchiostro che resterà poi lì, più o meno per sempre.
Io non so quanto sia fastidioso o doloroso farsi fare un tatuaggio, non l'ho mai fatto, ma vedere la tranquillità delle persone sdraiate sui lettini mentre il tatuatore lavora, sulle loro gambe o braccia o schiene o pance o qualsiasi parte del corpo, lo fa sembrare una passeggiata...
Probabilmente è anche che nessuno di quelli che ho visto "sotto i ferri" era al primo tatuaggio, quindi la tranquillità dimostrata potrebbe essere semplicemente abitudine...

Perchè ovviamente i visitatori di questi eventi non sono nuovi ai tatuaggi, la maggior parte delle persone ne sono già ricoperti e a volte mi chiedo come riescano a trovare altri posti in cui farne...
E io, che di tatuaggi non ne ho nemmeno uno mi sentivo quasi nudo in mezzo a tutta quella pelle ...

Se mi è venuta voglia di farmi tatuare anche io?
In effetti no, forse perchè il mio momento "voglia di tattoo" ce l'ho avuto quasi trent'anni fa, poi il tatuaggio non l'ho mai fatto e una volta passato il momento non ne ho più avuto il desiderio.

Nessun commento:

Posta un commento