martedì 14 febbraio 2023

Festeggiare o no?

San Valentino...
C'è chi lo vive come un giorno speciale da festeggiare con il suo partner, chi la ritiene l'ennesima trovata commerciale per far spendere soldi e chi ne è completamente indifferente.

Ma diciamocelo, se festeggiassimo solo le cose che non hanno un lato consumistico rimarrebbero ben poche festività durante l'anno.

Festa della mamma e del papà, festa della donna, san Valentino...
Tutte ricorrenze che chi ha voglia di fare polemica condanna e denigra dicendo che ogni giorno dovrebbe essere la festa della mamma o della donna o del papà o degli innamorati... ma il fatto che si festeggino un giorno specifico non vuol mica dire dimenticarseli per il resto dell'anno... anche se forse qualcuno lo fa...

Sono momenti di festa, occasioni di stare insieme alle persone care in un modo magari un pochino più speciale rispetto all'ordinario. Se non si festeggiassero queste allora tanto vale non festeggiare nemmeno il compleanno...

Che poi non è che se uno sia obbligato a festeggiare, ognuno può fare quello che vuole.
Io per primo non sono un gran fanatico delle ricorrenze, già mi viene male quando mi chiedono cos'ho intenzione di fare al compleanno visto che quest'anno saranno 50... Ma non per questo giudico o sbeffeggio chi invece ci tiene a festeggiare in grande.

Ogni occasione è buona per rendere un giorno speciale e ognuno deve renderlo speciale come meglio crede.
E tutte queste ricorrenze non sono altro che un modo per aiutarci a dare valore a ogni giorno.

Nessun commento:

Posta un commento