domenica 20 novembre 2022

Malanni di stagione

Oggi è stata una bellissima giornata di sole, ma, nonostante la voglia di uscire a godermela, me ne sono stato in casa bello tranquillo.

Non per pigrizia stavolta, ma perchè mi è venuto un "bel" raffreddore.

È sì, il classico fastidioso raffreddore. Senza febbre ma con naso colante, voce cavernosa e testa annebbiata.

Negli ultimi anni ci siamo dimenticati dei normali mali di stagione, al primo starnuto abbiamo sempre avuto il timore di aver preso "il virus" e purtroppo spesso e volentieri abbiamo avuto ragione di temerlo.

Stavolta invece è proprio solo un raffreddore, ma per essere tranquillo e per il bene mio e di tutti quelli con cui ho a che fare un tamponcino me lo sono fatto, che non si sa mai.

Perciò oggi sono uscito solo per andare a recuperare un'aspirina da un amico, visto che la scatola che ho trovato nel mio armadietto dei medicinali era scaduta nel 2018....

E domani, visto che prevedo di avere ancora il naso colante e lo starnuto facile, me ne andrò al lavoro armato di mascherina per evitare che tutti mi guardino come a un untore.
Perchè sì, io so che è solo un raffreddore, ma gli altri non lo sanno e potrebbero giustamente lamentarsi.
Del resto anche solo un raffreddore nessuno ha voglia di prenderselo...

Nessun commento:

Posta un commento