giovedì 17 novembre 2022

Lavoro in un labirinto

Di solito non amo parlare di lavoro nel post, a meno di eventi particolari come l'inizio o la fine di una nuova esperienza.

Ma stasera, in parte perchè non so cos'altro scrivere, vi racconto i miei primi due giorni nella nuova sede.

Il nuovo ufficio si trova all'interno del Tribunale di Milano, quell'edificio enorme in centro che solo a guardarlo mette soggezione.

Dentro non l'avevo mai visto, e in effetti un po' di curiosità a riguardo ce l'avevo.

La difficoltà maggiore del nuovo impiego è stata proprio la configurazione del palazzo: decine di corridoi enormi e tutti uguali disposti su sei o sette piani che nulla hanno da invidiare a un labirinto.

Per andare dall'ufficio a qualsiasi altro punto del palazzo c'è il rischio di cominciare a girare in tondo senza capire che si sta ripercorrendo sempre lo stesso corridoio...
Per fortuna ci sono un sacco di piantine con l'indicazione "Voi siete qui" con le quali si riesce più o meno a orientarsi in qualche modo.

Il primo giorno la soddisfazione più grande è essere riuscito a ritrovare l'ufficio quando sono rientrato dalla pausa pranzo...

Poi per il resto le cose vanno bene, ho già appreso quello che mi serviva per svolgere il mio lavoro e già da ieri potevo muovermi da solo nelle attività.
E anche questa è stata una bella soddisfazione, una conferma, senza falsa modestia, delle mie capacità in questo lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento