giovedì 28 luglio 2022

Faticosi inconvenienti

 Ho sempre sostenuto che la mia casa è in una posizione strategica in cui tutto è a portata di mano.

Sotto casa ci sono il supermercato, il gelataio, la pizzeria, la farmacia, il tabacchino, il pub e altri negozi che non frequento ma è bello sapere che ci sono come il fioraio, il parrucchiere e altri.

La metropolitana è a poco più di 500 metri, la banca pure, in 5 minuti posso raggiungere due o tre parchi diversi dove fare una passeggiata...

Poi arrivano i giorni come oggi e tutto cambia.

Il negozio sotto casa è chiuso da inizio luglio per ristrutturazione, quindi stasera tornando dal lavoro ho allungato la strada verso un altro negozio un pochino più lontano per prendere almeno pane e latte di cui ho esaurito le scorte. L'idea era anche di passare al bancomat che è lì vicino.

E vi assicuro che per prendere questa decisione e non salire direttamente in casa non è facile.
Il caldo, il richiamo della doccia per lavare via la giornata, la voglia di non fare più niente fino all'indomani...

Ma quando una cosa si deve fare si fa e basta.

Ma come a volte capita ho fatto i conti senza l'oste.

Il supermercato quasi vicino a casa ha chiuso domenica scorsa e il bancomat era inagibile perchè stanno ristrutturando pure la banca.

Allora già coi vestiti che ormai facevano una seconda pelle sono andato al supermercato un po' più lontano e mi sono imposto di prendere davvero solo le cose indispensabili per evitare di stramazzare per strada sotto il peso delle borse.

Ma se almeno avessi preso una bibitina per reidratarmi un po' lungo la strada del rientro, o almeno una bottiglietta d'acqua... ma non ci ho pensato...

Però diciamocelo... nonostante alcuni piccoli inconvenienti temporanei resta il fatto che da casa mia in qualche modo riesco comunque a cavarmela...

Nessun commento:

Posta un commento