giovedì 7 luglio 2022

Coetanei?

Premetto che io non so valutare l'età di una persona quando la vedo.
Se capita che alla domanda "quanti anni hai?" mi rispondono "indovina" io vado nel panico perchè rischio davvero di fare grosse figuracce.

Detto questo, ci sono momenti in cui questa mia incapacità di intuire l'età di una persona mi lascia interdetto.
Ciò capita quando scopro che una persona che mi sembra ben più vecchia di me mi dice di essere della mia età.

Allora mi chiedo:
ma sono io a sembrare più giovane o lui a sembrare più vecchio? 

Poi invece mi viene un altro dubbio:
Ma non è che anche io sembro vecchio come lui ma non lo so?
Non è che sono solo io a vedermi più giovane?


E questo dubbio mi resta un po' attaccato addosso...

Una volta un amico mi ha detto:
"Noi sembriamo più giovani perchè non abbiamo mai perso la voglia di ridere!"
E questo ha scacciato qualsiasi dubbio.

Non importa quanti anni dimostri, importa solo lo spirito che c'è dietro l'età anagrafica!

Nessun commento:

Posta un commento