mercoledì 20 luglio 2022

Cambiano le cose... ma non troppo

Da quando ho cominciato a lavorare, un mesetto fa, ho ovviamente dovuto cambiare le mie abitudini, ma forse non così tanto...

Prima di mattina mi alzavo, facevo colazione, uscivo a fare un giro, magari prendevo un caffè al bar, poi tornavo a casa.

Adesso mi alzo un pochino più presto, faccio colazione, esco, cammino fino alla fermata del metrò e poi dal metrò all'ufficio, mi trovo con un collega per prendere il caffè e poi vado in ufficio.

Prima mi spaparazzavo sul divano perso nella lettura.
Adesso leggo per tutto il percorso da casa all'ufficio.

Prima facevo un po' di mestieri in casa, ma, diciamocelo, senza grande impegno nè di forze nè di tempo.
Adesso faccio lo stesso, ma almeno ho la scusa che sono al lavoro tutto il giorno.

Prima mi dedicavo alla pittura delle miniature e cucinavo, 
Adesso è un mese che queste cose non le faccio, ma direi che è più colpa del caldo che del lavoro.

La più grossa differenza è che prima potevo partire più o meno quando volevo e andarmene a Gerola fermandomi quanto volevo, adeso invece ci posso andare solo il sabato mattina e posso fermarmi solo fino alla domenica pomeriggio.

Nessun commento:

Posta un commento