lunedì 30 maggio 2022

Giornata d'inizio primavera

Stamattina mi sono alzato, ho fatto colazione e in maglietta e pantaloncini sono uscito in terrazza... E sono subito rientrato a prendere un felpino!

Con la temperatura a 15°, l'arietta fredda e il cielo coperto sembrava una giornata d'inizio primavera, non da quasi estate.

Poi sono uscito, ma prima ho messo i pantaloni lunghi e ho tenuto il felpino di prima anche se un po' si era schiarito e c'era anche un po' di sole.

E non mi hanno dato fastidio i vestiti a manica lunga...

Una volta tornato a casa, non avendo la scusa del caldo, ho fatto un po' di pulizie (quelle che avevo cominciato ieri), il bucato e qualche altro mestierino e poi ho pure fatto la torta!

Era un po' che non la facevo, un po' perchè col caldo ad accendere il forno viene un po' male, un po' perchè... boh, non so di preciso perchè, fatto sta che non ne facevo da un po'.

Come al solito ho aperto il frigo e stavolta a guardarmi con sguardo abbacchiato erano le carote e le mele.

Perciò ho fatto la solita torta di carote, ma ci ho messo dentro anche le mele!
E devo dire che il risultato è davvero buono!

Nessun commento:

Posta un commento