sabato 12 febbraio 2022

Se va bene a lei...

E come sempre quando sono qui da mia mamma troviamo sempre qualche lavoruccio da sbrigare.

Il vantaggio è di tutti e due, io mi sento utile e ho qualcosa da fare, mia mamma si ritrova il lavoruccio fatto e così siamo contenti tutti e due.

Di solito si tratta di sistemare qualcosa in casa, aggiustare qualcosa, sistemare qualcos'altro...

Ma quando ero qui a Natale mia mamma mi ha chiesto se le tagliavo un po' i capelli un po' lunghi e le davano fastidio e non aveva nè tempo nè voglia di andare dalla parrucchiera... detto fatto due sforbiciate ai capelli davanti e abbiamo risolto l'"emergenza"...

Poi ieri sono arrivato e una delle prime cose che mi ha detto, dopo esserci salutati e dopo le canoniche domande sul come stai e sul viaggio è stata
"Prima di tornare a casa mi devi tagliare i capelli"
"Ma non sei più andata dalla parrucchiera?"
"Ma cosa ci vado a fare se ormai me li tagli tu?"

E così oggi pomeriggio ci siamo dedicati alla "parrucchieria".
E stavolta non erano solo quattro ciuffi che scendevano sulla fronte, ha voluto che accorciassi per bene i capelli su tutta la testa...
E non che posso fare come faccio con la mia che ci passo la macchinetta e via, qui mi sono cimentato con pettine e forbici.

Sinceramente non so se il risultato è accettabile o no... ma lei e contenta di come sono venuti e io sono contento che lei è contenta...

Nessun commento:

Posta un commento