martedì 8 febbraio 2022

Non riescono proprio a piacermi

C'è una cosa che io mi chiedo ogni volta che mi capita di essere a spasso con un cane.

Ok, non capita spesso (per fortuna), ma oggi ho portato a spasso il cane di un'amica.

Quello che mi chiedo è: Ma come fa la gente a divertirsi a portare a spasso un cane?
Ti stiracchia dappertutto, devi fermarti ogni due secondi perchè lui si deve fermare dovunque ad annusare e spisciottare, devi raccogliere i suoi bisogni, quando incontri un altro cane non sai mai che reazioni avranno...

Sarà che i cani non mi sono mai piaciuti, forse perchè da piccolo ero terrorizzato da alcuni cani che c'erano in paese. Uno che ti abbaiava contro ogni volta che ti vedevano a 20 metri di distanza, altri due minuscoli ma che quando ti vedevano cominciavano ad abbaiare e ti inseguivano pure...

Ancora oggi quando incontro un cane, anche se è al guinzaglio, non sono tranquillo...
Una volta ero a fare un giro e un cane (abbastanza grandicello) accompagnato dalla sua padrona ha come fatto per abbaiare. Io ho allargato il giro per non passargli troppo vicino e la padrona mi fa:
"Ah stia tranquillo, è buono"
E io le ho risposto:
"Non ne dubito, ma io non conosco lui e lui non conosce me, quindi preferisco evitare problemi"

La padrona di quel cane non ha più detto nulla...

Perchè un cane sarà pure buono quanto vuoi con i suoi padroni, ma non vorrei mai che annusassero l'antipatia e il timore che emanano da me e abbiano delle reazioni tutt'altro che buone... soprattutto quando quel cane basterebbe un piccolo movimento per trascinare l'esile padrona sul marciapiede per inseguirmi...

Non gli farei mai del male e sul fatto che siano affettuosi, di compagnia, fedeli ecc ecc mi fido sulla parola, ma non fanno al caso mio...

Nessun commento:

Posta un commento