venerdì 21 gennaio 2022

Mancato movimento

Ok, stare in casa mi piace, non mi ha mai creato problemi, alla fine anche se sono in quarantena faccio le stesse cose di prima: pitturo, leggo, cazzeggio... faccio il minimo sindacale di mestieri casalinghi.

Ma quando arriva sera mi rendo conto di non aver potuto fare quel giretto al parco, quella rapida uscita per fare la spesa, quel camminare un po' fuori dai 50mq della mia casa...

Un giretto all'aperto che sia lungo o breve, stimola la circolazione, ricarica le batterie, rinvigorisce i muscoli... E te ne rendi conto solo quando non puoi farlo, quando puoi lo fai e basta, dandolo per scontato...

In questi giorni per prendere un po' d'aria esco in terrazza, ma non è certo la stessa cosa... anche perchè non è che c'è il clima adatto per sedersi lì a leggere... Ci fosse almeno il sole, ma si è nascosto dietro uno strato di nubi proprio in occasione dell'inizio del mio isolamento...

Vedremo nei prossimi giorni se mi ritroverò a fare le vasche fra la sala la cucina e la camera per non ritrovarmi con le piaghe da decubito da sedia/divano/letto...

Oppure potrei fare un po' di ginnastica qui sul pavimento... ma se arriverò a fare quello vuol dire che sono proprio alla frutta....

Nessun commento:

Posta un commento