lunedì 31 gennaio 2022

L'arte di arrangiarsi

Stamattina tappa al brico.

Dopo chissà quanto tempo mi sono finalmente deciso a comprare un rubinetto nuovo per la cucina, quello che avevo perdeva un po' di acqua, ma non mi decidevo mai a cambiarlo.
E già che ero là ho anche trovato delle strisce a LED per illuminare la vetrinetta dove tengo le miniature pitturate.
 
Una volta a casa la prima cosa è stata, ovviamente, sistemare le luci nella vetrina... sicuramente meno utile del cambiare il rubinetto, ma decisamente più divertente...

Adesso le mie miniature hanno la loro bella luce e sono belle visibili nella loro bella vetrinetta.
unico problema è che con tutta quella luce oltre ai particolari delle miniature si vede anche il minimo granello di polvere su tutti i vetri... e visto che non è che li ho lavati l'altro ieri domani mi toccherà armarmi di straccio e detersivo per far tornare trasparenti quei vetri che adesso hanno quella tonalità leggermente fumè...

E poi è toccato al rubinetto... non è che potevo prendere altre scuse...

La fortuna (o sfortuna, dipende dai punti di vista) è che per fare questi lavori non devo chiamare l'idraulico perchè mi arrangio da solo, peccato che, come sempre quando ho a che fare con l'idraulica, a volte vorrei non saper fare questi mestieri così mi risparmierei l'onere di farli...

Che poi non è che ci vuole molto, solo che in quel poco tempo riesco sempre ad allagare qualcosa... perchè uno può chiudere l'acqua quanto vuole, ma quando stacchi i tubi è inevitabile che si bagni in giro e allora di corsa con stracci e compagni ad asciugare prima che si inzuppi il mobile...

Ma nonostante tutto il lavoro è riuscito bene, incredibilmente non ho nemmeno invertito acqua calda e fredda... e adesso ho un bel rubinetto nuovo che non perde. Almeno spero... non ho ancora rimesso le cose nel mobile sotto nel caso mi accorgessi di qualche goccina traditrice...

Nessun commento:

Posta un commento