venerdì 14 gennaio 2022

Come rovinare una cosa bella

Ci sono cose che si fanno volentieri, per me una di queste è fare la spesa.

Andare al supermercato, prendere le cose che mi servono, vedere se c'è qualcosa di nuovo o strano che non ho mai provato, poi uscire e tornarmene a casa a mettere via le cose comprate.

Ma c'è una cosa che riesce a togliermi completamente il gusto di questa attività di per se piacevole.

Quando devi fare la spesa per qualcun altro.

Tipo "già che sei lì mi prenderesti questo o quello?"

Di per se non è che cambia molto , alla fine si tratta sempre di prendere le cose dallo scaffale e metterle nel carrello, ma quando le cose non sono per me è sempre una faticaccia...
"Di questa cosa ce ne sono 20 tipi... quale dovrò prendere?"
"Ma dove diavolo la trovo questa cosa?"
"Ma glie ne basterà uno o glie ne prendo due?"
"Ma andrà bene quello confezionato o vorrà quello al banco?"
"Ma vorrà questo gusto o l'altro?"
... ...

E ci metti un secolo perchè per ogni stupidata ti fermi a riflettere per mezz'ora, ti dimentichi di prendere e cose che avevi in programma di comprare per te, vaghi avanti e indietro per gli scaffali come uno zombi...

Insomma preso dall'ansia arrivi alla cassa stremato, con metà della spesa che dovevi fare per te e con una borsa piena di dubbi su quello che hai preso per gli altri...

Per fortuna è una cosa che non mi capita quasi mai e posso godermi il piacere della "mia" spesa.

Nessun commento:

Posta un commento