lunedì 27 dicembre 2021

Caccia al tesoro

A mia mamma piacciono le scatole di metallo.
Ci sono dentro: biscotti, caramelle, caffè, taralli, cracker, arachidi, altri biscotti, cioccolato, pastiglie per la lavastoviglie, grissini, noci e un sacco di altre cose.

Niente di male, anzi, anche a me piacciono le scatole, l'unico problema è che quando cerco qualcosa le devo sempre aprire tutte prima di riuscire a trovare quello che cerco.

Anzi, no, mi correggo, quando cerco qualcosa bene o male lo trovo facilmente, la difficoltà è quando cerco qualcosa da sgranocchiare senza sapere nemmeno io cdi cosa ho voglia di preciso e allora sì che diventa una caccia al tesoro... passo in rassegna tutte le scatole, alcune magari anche più di una volta, prima di riuscire a trovare quello che mi ispira per placare quella cosa che non è fame, è voglia di qualcosa di buono...

Ma a volte anche il safari fra le scatole non riesce a stuzzicare a sufficienza e allora comincio a passare in rassegna gli armadi di cucina, anche loro pieni di scatoline e scatolette, di solito senza grandi risultati.

In questi momenti va poi a finire che apro anche il frigo e mi prendo un vasetto di yogurt, non perchè fosse quello che cercavo o di cui avevo voglia, ma perchè è quel bene rifugio a cui sono abituato anche quando sono a casa mia dove di scatole piene di leccornie non ce ne sono e lo yogurt di solito è una delle poche cose che ho a disposizione per quei momenti.

Nessun commento:

Posta un commento