Oggi sapevo che mio zio e le sue due figlie sarebbero venuti a fare un giro a Milano, quindi li ho contattati per incontrarci e stare un po' insieme.
Erano quasi tre anni che non vedevo le mie cugine e intrufolarmi nella loro gita padre figlie mi è sembrata un'ottima occasione per rivederci.
Mi sono incontrato con lo zio in Duomo, mentre le cugine scorrazzavano fra i negozi di via Torino, poi abbiamo cominciato anche noi a passeggiare sulla via tenendo gli occhi aperti fra la folla per individuarle.
Ma si sa... il richiamo dello shopping per due ragazze va oltre qualsiasi altra cosa, quindi a un certo punto io e lo zio ci siamo cercato un posto per sederci un momento aspettandole... Sembrerà una ovvietà, ma invece trovare in piazza del Duomo un posto per sedersi non è così facile: panchine non ce ne sono più, i gradini del monumento in piazza erano transennati...
Alla fine ci siamo seduti a chiacchierare sul muretto della loggia dei mercanti, unico posto "sedibile" che non fosse per terra in tutto il circondario.
Poi ci siamo ritrovati con le vagabonde dello shopping.
È stato bello passeggiare con loro fino al castello, vedere lo zio un po' stanco dopo i chilometri già percorsi, ma con lo sguardo decisamente felice e orgoglioso diretto alle sue figlie.
Poi, dopo qualche chiacchiera e qualche altra attesa fuori da negozi, ci siamo salutati, loro per proseguire il loro giro e io per tornare a casa.
Chissà dopo quanto lo zio è riuscito a strappare le figlie all'attrattiva delle vetrine per riportarle in stazione a prendere il treno...
domenica 7 novembre 2021
Gita padre figlie
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento