venerdì 8 ottobre 2021

Collezione autunno/inverno

Di sicuro è gran bello andare in giro in sandali, calzoncini e maglietta con un bel clima estivo, quando devi uscire di casa ci metti un secondo a vestirti o esci direttamente come sei in casa, non ci sono strati e strati di vestiti a irrigidire i movimenti, senti l'aria e il sole direttamente sulla pelle.

Poi arriva l'autunno e devi cominciare ad allungare le maniche e le gambe dei pantaloni, a mettere le calze, ad aggiungere una felpa sopra la maglia a maniche lunghe e magari anche un giubbotto sopra la felpa, quando esci di casa non sai mai di preciso quanti strati devi metterti addosso...

All'inizio è traumatico, ti sembra di essere costretto dentro abiti che ti tolgono il respiro, ma dopo un po' ti ricordi c'è una cosa che è innegabilmente più comoda nell'abbigliamento autunno/inverno che nel primavera/estate: le tasche!

Già, quando ricomincia mettere giubbotti e pantaloni lunghi si apre un mondo di spazio in cui mettere telefono, portafogli, monete, sigarette, burrocacao, caramelle... ok, anche un sacco di altre cose come scontrini vecchi e cartacce delle suddette caramelle, ma il punto è che non hai più bisogno di portarti in giro borsine o borselli in cui poter mettere il tutto.

E per un uomo è una cosa che supera qualsiasi fastidio possa dare l'abbigliamento pesante.

Dico per un uomo perchè di solito le donne è come se fossero nate con la borsetta incorporata, non le vedrai mai in giro senza, che abbiano addosso un bikini o un cappotto la borsetta è lì comunque... e non voglio nemmeno sapere cosa ci mettono dentro...

Nessun commento:

Posta un commento